Home > Musica > Sud Sound System a Cagliari

Sud Sound System a Cagliari

15 Luglio 2009

 

 Cagliari,Spiaggia del Poetto :D omenica 5 Luglio 2009

I pioneri del Raggamuffin Italiano son sbarcati nella spiaggia dei centomila per incendiare il pubblico sardo.
E lo show non si fa attendere per prendere subito quota e far ballare le oltre diecimila persone accorse ad ascoltare le rime di Nandu Popu,Terron Fabio e Don Rico.
I Sud Sound System propongono il meglio del loro repertorio più recente con qualche salto nel passato.
Impegno sociale ,divertimento e canzoni d’amore in salsa salentino-jamaicana, vengono eseguite quasi tutte d’un fiato:Me basta lu sule,Maledetta Televisione,La ballata del precario,Chiedersi Come mai, fanno saltare e cantare il pubblico che si incendia lettaralemente sin dalle prime note di Le Radici ca tieni  ed Erba Libera, veri e propri inni genarazionali della band.
C’è spazio anche per una bella jam improvvista con i Tammurita prima del gran  finale  ancora più incadescente con Dammene Ancora e la bellissima Sciamu a Ballare che non poteva trovare location migliore per esser suonata.
Una serata  indimenticabile per concludere un altra bella edizione del Mondo Ichnusa che ha lasciato il segno a chi ha partecipato all’evento, ma anche a chi ha suonato nella splendida cornice del Golfo degli Angeli.
Perchè come ha detto Nandu Popu "st’aria te la Sardegna me rimane intr’alu core!!!

Ad attrus annus mengius!!

Palitrottu

 

 

 

 

 

 

 

  1. 15 Luglio 2009 a 14:29 | #1

    Sai che dopo aver visto le tue note su fb ho iniziato ad ascoltarli pure io, li conoscevo già ma solo in maniera superficiale. Molto interessanti. :)

I commenti sono chiusi.